IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

[Ritirata] Anna Karin Zidek (Olofsson)

« Older   Newer »
  Share  
_Matt87_
view post Posted on 9/11/2009, 19:19     +1   -1




http://wintersportnews.blogspot.com/

CITAZIONE
Gli ormoni tirano un brutto scherzo alla Olofsson

BIATHLON - In un'intervista al principale quotidiano svedese Anna Carin Olofsson ha rivelato che la gravidanza ed i primi mesi di maternità hanno danneggiato le sue prestazioni al poligono. Infatti la precisione della Olofsson è nettamente calata rispetto all'inverno precedente, dall'88 all'81%.

La 36enne ha spiegato che ha smesso di allattare al seno il piccolo Liam nel mese di gennaio, e per questo motivo ha avuto in circolo gli ormoni per tutta la stagione invernale. Ormoni che l'hanno resa molto più emotiva ed ansiosa, rendendola così meno fredda ed aumentando di conseguenza la sua imprecisione al poligono. Inoltre nel periodo dei mondiali ha dovuto fare i conti con fastidi al seno dovuti alla fine dell'allattamento del piccolo, che le causavano dolore con il rinculo della carabina.

Considerando che nella 15 km la svedese arrivò all'ultimo poligono in corsa per la medaglia d'oro e sbagliò proprio l'ultimo bersaglio finendo quinta e staccata di meno di un minuto dalla vincitrice Kati Wilhelm, viene da chiedersi se senza queste difficoltà la gara avrebbe avuto un esito diverso.

 
Top
morta7
view post Posted on 9/11/2009, 20:49     +1   -1




Be credo che comunque la sua vittoria più importante l'abbia ottenuta: Aver costruito una famiglia
 
Top
Now I Know
view post Posted on 17/2/2010, 02:20     +1   -1




Ma quanto è andata forte oggi?!?!
 
Top
Dan83
view post Posted on 17/2/2010, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (Now I Know @ 17/2/2010, 02:20)
Ma quanto è andata forte oggi?!?!

Abbastanza.. :10:
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 12:05     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Neanche troppo visto che Hauswald è andata ancora più forte...
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 1/4/2010, 13:44     +1   -1




37 anni e non sentirli :07: Auguri signora Zidek!!
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 24/4/2010, 10:18     +1   -1




Anna Carin Olofsson-Zidek ha dichiarato di voler rimanere nel mondo del biathlon per almeno un altro anno. "Questo è semplicemente fantastico e vale oro per noi" cita lo staff svedese.
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 25/4/2010, 14:19     +1   -1




Anna Carin Olofsson-Zidek :

"E' stato molto difficile decidere se continuare o smettere. La più grande ragione che mi spingeva verso il ritiro era mio figlio Liam che sta crescendo ed ha bisogno di me; dall'altra parte ci sono stati molti ritiri pesanti che significa essenzialmente meno competizione e più chances, anche se sappiamo che non ci saranno loro ma si lotterà con nuove ragazze.

Sono soddisfatta della mia stagione anche se non ho portato a casa alcuna medaglia individuale a Vancouver. I diversi podi ed il bronzo modiale nella staffetta mista sono stati la giusta carica che mi ha portato a decidere di continuare.

Inoltre voglio chiudere nelle prime 3 della classifica generale e vincere una medaglia ai mondiali 2011. Sarà complicato. E' necessario esser sempre in forma ed avere continuità di risultati"
 
Top
_Matt87_
view post Posted on 3/5/2010, 19:26     +1   -1




Anna Carin Olofsson Zidek ha detto di aver già ripreso la preparazione per la stagione 2010-11 in quanto è decisa a continuare col biathlon per almeno un altro anno. "Ho alternato sessioni sugli sci a palestra e bicicletta".
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 13:20     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Pare che Olofsson il prossimo anno abbandoni il doppio cognome e si presenti in gara esclusivamente come Anna Carin Zidek...
 
Top
Dan83
view post Posted on 16/9/2010, 13:24     +1   -1




A meno che da qui al prossimo anno non diventi Anna Carin Bear.. :03: :03:

image image
 
Top
Dan83
view post Posted on 19/4/2011, 14:22     +1   -1




La veterana svedese potrebbe appendere gli sci al chiodo:

www.wintersport-news.it/it_IT/5261,News.html
 
Top
71 replies since 12/7/2007, 13:09   1038 views
  Share