IWSF - Il primo forum italiano sugli sport invernali (Biathlon, Sci Alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Pattinaggio)

[Ritirata] Anna Karin Zidek (Olofsson)

« Older   Newer »
  Share  
cecchino1
view post Posted on 6/11/2008, 11:23     +1   -1




A me manca molto suo sorriso sempre spontaneo, che la la gara sia andata bene o meno bene. Ad ogni modo anch'io temo che rientrare, per una donna, a 36 anni, sarà molto ma molto dura per lei, se intende ritornare a lottare per le prime piazze, come penso sia la sua ambizione.
Comunque, per quanto mi riguarda, il mio tifo non le mancherà come non le è mai macato in passato.
 
Top
cecchino1
view post Posted on 12/11/2008, 13:45     +1   -1




da skitime:
A differenza di quanto annunciato da lei stessa un paio di settimane or sono, Anna Carin Olofsson farà parte della squadra svedese che affronterà la prima tappa di Coppa del Mondo di biathlon in programma ad Ostersund.
La scelta è stata fatta dallo staff tecnico ed è stata annunciata da Staffan Eklund, uno dei tecnici della squadra.
In ogni caso, le aspettative riguardo il rendimento della neo-mamma non sono elevate.
La squadra svedese sarà composta da 6 uomini e 6 donne

DONNE

Helena Jonsson
Jenny Jonsson
Elisabeth Högberg
Sofia Domeij
Anna Carin Olofsson
Anna-Maria Nilsson

UOMINI

Carl-Johan Bergman
David Ekholm
Björn Ferry
Mattias Nilsson
Magnus Jonsson
Jörgen Brink

Bè speriamo abbia preso la decisione definitiva. In ogni caso io, anche senza aspettarmi risultati, sono contento che la Olofsson torni a gereggiare.
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 13:48     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


beh comunque ha parecchi mesi di tempo per ritrovare la forma prima dei Mondiali
 
Top
bjoerndalen
view post Posted on 12/11/2008, 15:29     +1   -1




Quindi she's back.
Speriamo non diventi solo una comparsa che per trovarla si deve scavare nel fondo della classifica..
 
Top
mikigreis92
view post Posted on 12/11/2008, 15:30     +1   -1




Altra formazione per Ostersund e prima sorpresa. Anna Karin Oloffson...Beh non me l'aspettavo. Anche al di là delle notizie che circolavano non credevo in un rientro già quest'anno. Insomma non è molto che ha avuto il bambino e già in CdM!!!Ammirabile ma non so quanto condivisibile e, soprattutto, redditizia come scelta...
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 18:53     +1   -1
Avatar

.

Group:
Moderatore
Posts:
21,427
Feedback:
+474
Location:
Tieni presente il Bar Mike? Ha chiuso.

Status:


Certo che cambiare idea due volte in meno di due settimane: va, no non va, poi va. Boh...

Magari potrebbe essere convocata per portare gente ad Ostersund, poi magari già da Hochfilzen se ne torna a casetta sua.
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2008, 19:54     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


chiaro che varia da atleta ad atleta, comunque la Radcliffe è tornata a vincere a New York 10 mesi dopo la maternità, la Tchepalova ci impiegò un anno, molto meglio ha fatto la Neumannova che di mesi ne ha impiegati 5, per la Olofsson a febbraio saranno passati 7 mesi e dunque potrebbe già essere al top e comunque è un'atleta che se spara bene può fare risultato anche se non lo è
 
Top
cecchino1
view post Posted on 12/11/2008, 20:31     +1   -1




CITAZIONE (HOTDOG. @ 12/11/2008, 19:54)
chiaro che varia da atleta ad atleta, comunque la Radcliffe è tornata a vincere a New York 10 mesi dopo la maternità, la Tchepalova ci impiegò un anno, molto meglio ha fatto la Neumannova che di mesi ne ha impiegati 5, per la Olofsson a febbraio saranno passati 7 mesi e dunque potrebbe già essere al top e comunque è un'atleta che se spara bene può fare risultato anche se non lo è

Il tempo passato dopo la gravidanza è sufficiente per tornare a gareggiare a notevoli livelli, i nomi che hai elencato tu ne sono la controprova. Ma nel caso della Olofsson peserà sicuramente l'età. per una donna 35 anni nel biathlon sono veramente tanti. E poi tutto ciò che abbiamo letto di lei in questa estate e cioè: mi alleno per rientrare nel 2009/2010 obiettivo Vancouver e poi a un mese dall'inizio delle gare decide di gareggiare sin dalla prima tappa mi fanno pensare che ben difficilmente, avendo preparato in maniera molto superficiale la stagione che sta per cominciare, la vedremo primeggiare aldilà degli errori che potrà commettere al poligono. Comunque io ho sempre simpatizzato per lei e la seguirò lo stesso con tanto affetto.
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 22:50     +1   -1
Avatar

La prima stagione senza Darya e senza Shelley

Group:
Member
Posts:
6,233
Feedback:
+107
Location:
BurgBurgo

Status:


CITAZIONE (cecchino1 @ 12/11/2008, 13:45)
Bè speriamo abbia preso la decisione definitiva. In ogni caso io, anche senza aspettarmi risultati, sono contento che la Olofsson torni a gereggiare.

Ma in effetti, nel momento in cui lo staff tecnico svedese le da l'ok, perchè mai dovrebbe rinunciare?
Voglio dire: Anna Carin ha un'età per cui di stagioni di CDM ne farà ancora poche, quindi che se le goda!!
E' gia una ragazza con un'età, che non ha solo un futuro ma anche un passato, e con un'avvenire agonistico limitato, perchè sprecare una stagione?
E poi: uscire dal giro programmando di rientrare a distanza di 1 anno e mezzo o più, uscire dalla tensione agonistica, dal ritmo degli spostamenti continui, uscire dall' ambiente, per poi rientrare dopo tempo, uhmmmm... non sono tanto sicuro che sia così facile come dirlo, anche perchè allenarsi e basta per un'anno senza gareggiare, senza lo stimolo del risultato, e del confronto con le altre non so... secondo me è psicologicamente più dura
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 06:07     +1   -1
Avatar

World Champion

Group:
Moderatore
Posts:
18,564
Feedback:
+92
Location:
Brindisi

Status:


e poi di altre svedesi competitive ci sono solo H.Jonsson e la Nilsson
 
Top
Michele Airone
view post Posted on 9/1/2009, 20:35     +1   -1




Ma la Olofsson oggi non c'era?
Malata anche lei...?
 
Top
adu32
view post Posted on 22/7/2009, 16:32     +1   -1




Anna Carin Olofsson, impegnata in questi giorni negli allenamenti in Canada, a Canmore, ha ricevuto per ben quattro volte la visita di orsi bruni e grizzly. La prima volta le è capitato nella zona del poligono dell'impianto che ha ospitato i Giochi di Calgary 1988. La svedese ha avuto l'incontro più ravvicinato durante un allenamento sugli skiroll percorrendo le strade dell'Alberta. Per fortuna in quella circostanza al seguito della mamma medaglia d'oro nella mass start di Torino 2006 c'era la macchina del marito Tom Zidek, dove ha subito trovato rifugio.
 
Top
Dan83
view post Posted on 22/7/2009, 16:54     +1   -1




Secondo me la mammina svedese usa qualche profumo particolare :ihih:

Cacchio... 4 volte!!!
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 16:58     +1   -1
Avatar

Morte, Verena, Distruzione

Group:
Amministratore
Posts:
26,858
Feedback:
+485

Status:


Secondo me la Olofsson ha bisogno di un urgentissimo esame oculistico. Mi sa che incontrava spesso Ferry...
 
Top
Ratto Volante
view post Posted on 22/7/2009, 17:26     +1   -1




Non che Os si è fatto ricrescere la barba ed è andato ad allenarsi a Canmore?
 
Top
71 replies since 12/7/2007, 13:09   1038 views
  Share